CONSERVATIVA
Significa curare i denti naturali per conservarli il più a lungo possibile. Si applicano cure Conservative in caso di:
- carie più o meno profonde
- eventuali fratture o scheggiature del dente
- spazi tra dente e dente (i diastemi) e piccoli difetti di forma
- alcuni difetti di colore che non possono essere risolti con lo sbiancamento
La carie è una malattia provocata dai batteri su base infettiva, che causa la dissoluzione dei tessuti duri del dente: lo smalto e la dentina.
Nel caso in cui la carie sia molto profonda, può esservi la necessità di un trattamento endodontico, che agisce all’interno delle radici dei denti.
Le carie possono essere molto dolorose, attaccando la polpa del dente e distruggendolo. Per evitare tutto questo, è bene sottoporsi ad una seduta d’igiene professionale almeno una volta all’anno, evitando cosଠl’accumulo della placca e la loro insorgenza.
Presso la Medde Dental Clinic ogni Paziente è unico e ad ognuno viene riservata una speciale attenzione a partire dalla prevenzione.
La procedura per eliminare le carie è la classica otturazione che nella maggior parte dei casi viene eseguita in composito (materiale sintetico inerte, di aspetto simile a quello dei denti), e che viene anche chiamata otturazione bianca in quanto consente di riparare il dente in modo invisibile e duraturo, ripristinando l’estetica originale.
LE OTTURAZIONI: UN RISULTATO ESTETICO OTTIMALE
Oggi giorno le otturazioni in amalgama sono ampiamente superate per 2 motivi:
- uno estetico, in quanto l’amalgama è nera/grigia
- per motivi di salute in quanto contiene mercurio, sostanza dannosa per la salute generale.
MATERIALI SELEZIONATI: Particolare attenzione viene data ai materiali utilizzati affinchè siano inerti rispetto a eventuali allergie e possano restituire al dente ammalato un aspetto naturale, quindi quella tonalità di bianco che meglio si integra con gli altri denti sani adiacenti.
Vedi anche: Dentista a Oristano