L’estetica odontoiatrica si occupa del miglioramento complessivo del sorriso, obiettivo a cui concorrono molteplici elementi: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale.
Per ottenere un risultato ottimale è necessario l’intervento di professionisti specializzati nel trattamento estetico dei diversi distretti facciali: il medico odontoiatra, il chirurgo orale, il dermatologo, il chirurgo estetico.
La stretta collaborazione fra le diverse professionalità consente di offrire ai pazienti un sorriso ideale sotto ogni aspetto.
Ricostruzione dentali estetiche
Ricostruzione del dente mediante intarsi e otturazioni in composito o ceramica. L’assenza di metallo e l’elevata trasparenza di questi materiali garantiscono sia un’eccellente bio-compatibilità (minimizzando il rischio di allergie) sia un risultato estetico ottimale.
Riabilitazione protesica
La riabilitazione protesica è una specialità odontoiatrica che comprende diagnosi, pianificazione del trattamento, riabilitazione e mantenimento della funzione masticatoria, della salute orale e dell’estetica del paziente con elementi compromessi o mancanti.
Faccette di porcellana
Tecnica che consente di correggere le anomalie estetiche dei denti anteriori (leggere mal posizioni e inclinazioni o spazio eccessivo fra i denti, alterazioni di colore, forma o dimensione, fratture) mediante l’applicazione di un sottile “guscio” di ceramica.
Le faccette vengono incollate sulla parte visibile del dente migliorandone l’aspetto: si tratta di una soluzione minimamente invasiva per il dente naturale, duratura (le faccette sono molto resistenti) e di eccellente resa estetica.
Sbiancamento dentale:
Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori.
Lo sbiancamento dei denti professionale viene praticato da dentisti e igienisti specializzati che si avvalgono di strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina e responsabili della colorazione alterata della dentatura.
L’unica soluzione utile a eliminare i pigmenti e i loro effetti sui denti è l’ossigeno che si sviluppa durante i trattamenti professionali con perossido di idrogeno.
Chirurgia orale
Ricostruzioni estetiche delle anomalie dei tessuti duri ossei e dei tessuti molli gengivali.
La ricostruzione estetica dei tessuti molli di sostegno è molto importante per migliorare l’aspetto complessivo dei denti, in quanto statisticamente, almeno l’80% delle persone scopre, sorridendo, una parte importante delle gengive fino al 1° molare.
Contattaci! Lo Studio Medde Dental Clinic è specialista nella chirurgia orale dei denti!
Comments are closed